Gruppi studenti
Età consigliata
Giornata intera
Durata

Questa giornata di sport all’aria aperta è pensata per gli studenti di scuola media e scuola superiore che vengono in viaggio di istruzione all’Isola d’Elba e che desiderano scoprirne la natura in un modo diverso dal solito.
A inizio giornata, gli studenti vengono divisi in due gruppi che si alternano mattina e pomeriggio nelle seguenti attività: un trekking e un’escursione in kayak.
Trekking Capo di Stella: una sottile lingua di terra interamente inserita nel territorio del parco nazionale arcipelago toscano, la penisola di Capo Stella come un terrazzo fiorito si affaccia sul mare. Da qui si gode di una splendida vista sulle isole meridionali dell’arcipelago: Giglio, Montecristo e Pianosa.
Escursione in kayak al Lido di Capoliveri: escursione in turni di 10 ragazzi alla volta di circa 1 ora ciascuno comprensivi di spiegazione iniziale teorica per poter governare al meglio i kayak e uscita in mare accompagnati da guide qualificate che illustreranno ai ragazzi l’ecosistema marino dell’isola. I sottogruppi che rimangono in spiaggia sono gestiti dai professori.
Abbigliamento consigliato per il kayak: Cappellino, Costume e telo mare, T-shirt tecnica da tenere sotto il giubbotto, cambio asciutto; Facoltativo: Scarpe da scoglio o da ginnastica che possano essere bagnate (in alternativa a piedi nudi).