Il gruppo

Siamo un gruppo di professionisti uniti da una grande passione per la natura e l’amore per il nostro territorio. Il nostro obiettivo è quello di farvi viaggiare attraverso le emozioni che l’isola regala con i suoi colori, i suoi confini e le sue magie. Vogliamo farlo attraverso le attività che ci aiutano a trovare ritmi e tempi lontani dal correre frenetico e quotidiano. Naturalmentelba è respirare la libertà di un paesaggio dopo un trekking bello e faticoso, dopo un’escursione in canoa alla scoperta di ambienti incontaminati. E’ camminare con la luna piena guidati da un sentiero di granito luminoso. E’ scoprire i colori scintillanti delle miniere di Rio Marina e gli odori del lavoro dei minatori dentro le gallerie del Ginevro. E’ la meraviglia di un aperitivo in vetta al Capanne quando scopri i contorni dell’arcipelago, i colori dell’orizzonte e scopri che la lentezza di questo viaggio ti ha fatto scorgere particolari altrimenti nascosti, così da comprendere che la tua storia con l’isola è appena iniziata.

  • Virginia Campidoglio
    Virginia Campidoglio
  • Laura Montanari
    Insegnante di Yoga
    Laura Montanari
    Insegnante di Yoga

    La mia passione per lo yoga nasce quando da piccola, in spiaggia, osservavo Madam Francoise Mézières fare strani movimenti che in armonia con i colori del mare, con il vento e il sole trasmettevano un senso di pace e quiete. Mi sembrava che le figure si fondessero con gli elementi di cui sentivo il profumo e che non ci fosse bisogno d’altro per assaporare la bellezza della vita.

    Crescendo iniziai a praticare danza e poi yoga finché decisi, affascinata e attratta dal linguaggio del corpo e dal mondo dell’arte e dello spettacolo, di iscrivermi al DAMS di Bologna e iniziare la formazione nello yoga per ritrovare il senso di pace e armonia di cui sono intrisi i miei ricordi.

    Fu a Firenze, dove mi trasferii per lavorare ad alcuni festival e con la compagnia di danza di Virgilio Sieni, che incontrati per la prima volta lo Iyengar Yoga. Da lì iniziai il teacher traininig proseguendo fino a oggi nella pratica come allieva e nello studio come insegnate.

    Dopo la nascita di mia figlia Nives ho avuto l’incontro con una grande maestra che  ha trasformato la mia consapevolezza dello yoga e con la quale attualmente continuo la mia ricerca e i miei studi ormai esclusivamente dedicati allo yoga inteso nella sua più ampia accezione: come una grande occasione d’ indagine sulla nostra coscienza ed esistenza. Insegno e collaboro con diversi studi, centri yoga e palestre tra Parma e Provincia.

    Oltre al teatro, la danza e le arti performative sono amante  della natura, delle esplorazioni in autosufficienza, bici, canoa , kayak, sci-alpinismo e appena posso giro il mondo anche se da sempre la mia passione rimane l’oriente!

     

  • Alessandra Galletti
    agente di viaggio
    Alessandra Galletti
    agente di viaggio

    Mi chiamo Alessandra Galletti e da più di 25 anni organizzo viaggi e itinerari personalizzati all’Isola d’Elba e nell’Arcipelago toscano. Il mio babbo, Fabrizio, è stata la prima guida turistica dell’Elba e io ho deciso di seguire la sua strada, diventando guida a mia volta. Sono un’elbana doc, innamorata e profonda conoscitrice dell'Isola e della sua natura: sono nata e cresciuta in campagna e, appena riesco, vado a camminare su uno dei tanti sentieri che amo.

    Amo viaggiare e scoprire nuove culture; per farlo ho girato il mondo in lungo e in largo. Nel lontano 1995 la mia passione per i viaggi mi spinge a aprire l’agenzia Margherita Viaggi, che da allora si occupa di organizzare vacanze e viaggi sull’Isola d’Elba.

    Mi interesso di psicologia e comunicazione, passioni che porto con me in ogni aspetto della mia vita sia professionale che personale perché mi piace ascoltare e riuscire a capire i bisogni della persona che ho davanti.

    Questa propensione all’ascolto, l’esperienza e la rete di collaboratori che mi affianca mi aiutano nella costruzione di pacchetti su misura, “cuciti” sulle richieste specifiche di ciascun cliente, per potere offrire a ciascuno la migliore esperienza possibile.