Bike
Età consigliata
Mezza o Intera Giornata
Durata

Il Capoliveri Bike Park è una rete di sentieri che percorre in lungo e in largo il promontorio del monte Calamita, una palestra naturale per gli amanti della mountain bike, dell’e-bike e dell’enduro.

Il Bike Park ospita ogni anno la Capoliveri Legend Cup: una gara di mountain bike che dal 2016 ha riportato l’Elba sullo palcoscenico mondiale entrando a far parte del Circuito Internazionale UCI World Marathon Series e richiamando atleti da tutto il mondo.

Ogni biker qui troverà pane per i suoi denti: oltre 100 km di sentieri e strade e 5 percorsi permanenti ad anello caratterizzati da diversi gradi di difficoltà (facile-medio-difficile-estremo) che si adattano a tutti gli amanti delle due ruote: dalle strade larghe con pendenze miti – adatte a chi è alle prime armi e ai bambini- alle discese più ardite riservate ai biker più esperti.
Se scegliete di cimentarvi in uno degli anelli, seguirlo sarà facile grazie alla segnaletica colorata che ne identifica e segue il percorso: ogni itinerario offre viste mozzafiato e panorami fantastici che aumenteranno la soddisfazione della pedalata.

Se l’idea di scoprire il Bike Park ti entusiasma, sappi che noi di Naturalmente Elba possiamo aiutarti a vivere l’esperienza nel migliore dei modi, fornendoti tutto quello che può servirti: una bici oppure una e-bike a noleggio, per iniziare, ma anche una guida esperta in grado di farti godere al massimo i percorsi scegliendo quelli migliori per te.

Se poi tu volessi fermarti qualche giorno all’Elba, potresti alloggiare al B&B Villa Costanza che si trova a Lacona ed è nella posizione perfetta per muoversi in tutte le direzioni sull’Isola e raggiungere anche le altre aree ideali per gli amanti della mountain bike: Marina di Campo, Rio Marina e Lacona stessa.
Se viaggi con altri appassionati come te e siete almeno sei persone, possiamo organizzare un servizio di pensione completa con un cuoco dedicato interamente al vostro gruppetto: voi non dovrete preoccuparvi più di niente, solo di spingere sui pedali godendovi ogni metro percorso tra mare e cielo.