Dai sentieri tra i boschi di castagno alle miniere di ferro, intrise di storia, le escursioni in bike ti faranno scoprire tutto ciò che l’Isola d’Elba ha in serbo per te. Visitare l’Elba in bike è un modo per fare sport e conoscere il territorio nel pieno rispetto della natura, dei suoi ritmi e dei suoi silenzi.

Leggi tutto

Strade sterrate e sentieri boscosi si fanno spazio tra gli angoli più belli di quest’isola dai più svariati paesaggi: boschi, antichi eremi, scogliere a picco sul mare, piccoli borghi incastonati nella montagna, mulattiere e antiche miniere di ferro.

Se preferisci la sella di una mountain bike alla spiaggia, abbiamo quello che fa per te!

I numerosi itinerari possibili, rendono ogni escursione diversa dalle altre, e qui ti garantiamo che profumi e colori inebrieranno ogni minuto trascorso nella natura.

L’Elba in mountain bike non conosce stagione e non è necessario avere il meteo a favore, anzi è piacevole anche quando le giornate si fanno uggiose e i colori cambiano, il mare sembra essere immobile e la montagna si trasforma nello specchio dei nostri pensieri.

Scopri il percorso più adatto a te e non perderti la storia di questo posto magico circondato dal mare e lasciati sedurre dalla genuinità celata tra le piante selvatiche.

3 giorni all'Elba con la MTB

10-12 maggio - Un weekend in sella alla bicicletta con la guida pedalando tra il suono del mare e i
Bike
10 – 12 maggio

Il paradiso dei bikers: il Capoliveri Bike Park

Il Bike Park sul monte Calamita ospita è uno scenario perfetto per tutti gli amanti della mountain bike, sia muscolare
Bike
Mezza o Intera Giornata

Pedalando all'Elba: 3 giorni in bike con guida

Un weekend in sella alla bicicletta con la guida pedalando tra il suono del mare e i profumi della macchia
Bike
3 giorni – 2 notti