L’Elba è un’isola da vivere e da scoprire, perfetta per chi ama l’aria aperta e nuove sfide.
La conformazione dell’isola rende possibile scoprirla sempre sotto vesti sempre nuove e visitare i luoghi più magici da prospettive diverse è un’esperienza a cui davvero non poter rinunciare.
All’Elba si può scalare una montagna di granito alta più di 1000 metri e visitare le miniere a strapiombo sul mare, visitare un castello e poco distante immergersi in un orto botanico…insomma qui tutto è possibile!
Ad ogni curva, ad ogni insenatura, l’Elba regala un paesaggio diverso e un’occasione di stupore.
Per scoprirla al meglio, non basta un solo modo: esplorarla con un trekking, con un’escursione in bicicletta o in sella a una moto dà sensazioni diverse e permette di scoprirne aspetti e sensazioni diverse.
Le escursioni in trekking possono essere l’esperienza adatta a tutti perché ce ne sono di adatti a ogni allenamento e i numerosi itinerari possibili rendono ogni escursione diversa dalle altre, pur garantendo che profumi e colori inebrieranno ogni minuto trascorso nella natura.
Esplorare l’Elba in bike è un modo per fare sport e conoscere il territorio nel pieno rispetto della natura, dei suoi ritmi e dei suoi silenzi. L’Elba in mountain bike non conosce stagione e non è necessario avere il meteo a favore, anzi è piacevole anche quando le giornate si fanno uggiose e i colori cambiano, il mare sembra essere immobile e la montagna si trasforma nello specchio dei nostri pensieri.
Percorrere in moto le strade dell’Elba vi permetterà di godervi il viaggio, lasciandovi stupire dei panorami che vi aspettano dietro ogni curva. Abbassate la visiera del casco e lasciate che l’asfalto vi guidi alla scoperta dell’isola, delle sue coste e del suo entroterra, tra i panorami minerari della costa orientale e quelli baciati dal sole al tramonto della costa occidentale.
E quando sarete stanchi di esplorare e vorrete fermarvi, potrete farlo in strutture che vi coccoleranno con la vista del mare e che vi permetteranno di continuare il viaggio dentro di voi, proponendovi attività di yoga e meditazione. In questo modo la vostra vacanza diventerà una culla di benessere sia interiore che esteriore.